Massima allerta |
Esteri
/

Netanyahu al confine col Libano: “In caso di guerra, Israele vincerà”

26 giugno 2024 | 23:23
Share0
Netanyahu al confine col Libano: “In caso di guerra, Israele vincerà”

Attacco aereo israeliani a sud del Libano. Secondo i media, ci sarebbero delle vittime. Tensione alle stelle tra Tel Aviv ed Hezbollah

Beirut, 26 giugno 2024 – Visita al “confine nord”, nelle zone israeliane a ridosso della frontiera con il Libano, per il premier israeliano Benjamin Netanyahu. A darne notizia è l’ufficio del primo ministro, secondo cui Netanyahu ha assistito a un’esercitazione militare. E, riporta il Times of Israel, ha promesso “vittoria”, in caso di conflitto con gli Hezbollah libanesi. Netanyahu ha lodato “la determinazione” dei soldati nel “difendere il Paese”.

Nella notte i caccia dell’aeronautica israeliana hanno colpito nella notte diverse infrastrutture militari di Hezbollah nelle aree di Matmoura e Chebaa, ha reso noto l’Idf. Nella notte i caccia dell’aeronautica israeliana hanno colpito nella notte diverse infrastrutture militari di Hezbollah nelle aree di Matmoura e Chebaa, ha reso noto l’Idf.

Washington: “Fiducia a Netanyahu. Ma non significa vada tutto bene”

Intanto la Casa Bianca ribadisce la fiducia a Netanyahu: è il Premier eletto dello Stato di Israele e quindi è il leader con cui lavoreremo, ha affermato il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale Usa, John Kirby. “Non sto dicendo che in ogni occasione va tutto bene, incluso negli ultimi giorni. Ma non rispondiamo a tutti delle dichiarazioni politiche che il Primo ministro fa rivolto al suo Paese”, ha aggiunto. “Siamo concentrati sul garantire ancora che abbiano quello di cui hanno bisogno. E riteniamo che siano pienamente in grado di farlo con il Premier Benjamin Netanyahu, con questo governo”.

Attacco israeliano in Libano

I media libanesi riferiscono di un attacco aereo israeliano su un edificio nella città di Nabatieh, nel sud del Libano. Secondo i media citati da ‘The Times of Israel’, ci sarebbero delle vittime. (Fonte: Adnkronos).

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.