L'evento

A Focene l’evento per promuovere “Un patrimonio di storia, cultura e attrattive turistiche”

27 giugno 2024 | 18:26
Share0
A Focene l’evento per promuovere “Un patrimonio di storia, cultura e attrattive turistiche”

L’appuntamento è domani, 28 giugno, presso lo stabilimento “Ultima spiaggia”: il programma completo

Fiumicino, 27 giugno 2024 – “La Città di Fiumicino: un patrimonio di storia, cultura e attrattive turistiche” questo il nome dell’evento organizzato per, domani venerdì 28 giugno, alle ore 19.30, presso lo stabilimento “Ultima Spiaggia” di Focene, in via delle Emarginule. Prevista durante la serata una degustazione, a cura degli chef dell’Associazione “Periferia Iodata”, che presenteranno piatti a base di prodotti tipici regionali. Ad animare l’atmosfera spettacoli di cabaret e musica dal vivo.

Gli artisti che si esibiranno, a partire dalle ore 21.00, saranno “I Centouno” , che intratterranno i presenti con uno dei loro sketch comici; alle 21.30 sarà la volta di “Luciano Lembo”; alle 22.00 il concerto musicale di “Luca Vicari & Anime Latine” – tributo a Lucio Battisti – ed alle 23.00 Dj Set sulla spiaggia con “Umberto e Damiano di Radio Deejay”.

“L’Amministrazione comunale si è aggiudicata un bando della Regione Lazio per la concessione di contributi a sostegno della programmazione e della realizzazione di manifestazioni culturali – hanno sottolineato gli assessori Federica Poggio, al Turismo e Raffaello Biselli per le Attività Produttive. – L’obiettivo è quello di realizzare una serie di iniziative concentrate in un’unica giornata e volte a promuovere ed a valorizzare le attrattive turistiche, culturali ed enogastronomiche locali, creando momenti di socialità diffusa”.

Fata (FdI): “Focene finalmente luogo d’interesse per la promozione del territorio”

“Il Progetto ‘La città di Fiumicino: un patrimonio di storia, cultura e attrattive turistiche’ è un’iniziativa che rende me e tutti i cittadini di Focene molto felici. Per la prima volta, grazie all’attuale Amministrazione, viene presa in considerazione anche Focene come luogo d’interesse per la realizzazione di iniziative di promozione del territorio”. A dichiararlo è la consigliera comunale Patrizia Fata, che aggiunge: “Ciò che mi rende ancora più orgogliosa è la presenza di eccellenze gastronomiche e d’intrattenimento come Periferia Iodata e Anime Latine. Fiore all’occhiello è la presenza dalle 23 circa di due eccellenze nazionali, nati e cresciuti a Focene, Umberto e Damiano, speaker di Radio Deejay e volti comici de “Le Iene”. Proprio a Focene ha avuto inizio la loro carriera d’intrattenimento. Certamente questo sarà solo il primo di una lunga serie di eventi, affinché la nostra località riacquisisca l’importanza che merita”.

Evento Focene