Fiumicino, l’opposizione insorge: “Cittadini senz’acqua e comunicazione insufficiente”
Di Genesio Pagliuca, Petrillo e Bonanni: “Non sono stati utilizzati cartelli e neanche il cartaceo. Niente è stato scritto sui pannelli informativi”
Fiumicino, 27 giugno 2024- Isola Sacra senz’acqua per lavori di manutenzione al sistema idrico e cittadini infuriati: il flusso è stato sospeso dalle 21.00 di mercoledì 26 giugno e dalle 12.00 di oggi è stata ripristinata. La comunicazione è stata data dal Comune una settimana fa, ciò nonostante molti cittadini sono stati colti di sorpresa perché hanno lamentato una “scarsa comunicazione”. In particolare l’opposizione, tramite un comunicato stampa, parla di “comunicazione insufficiente” e il capogruppo del Pd Ezio di Genesio Pagliuca, il capogruppo della Lista Civica Ezio Sindaco Angelo Petrillo e il capogruppo Sinistra Italiana e Reti Civiche Barbara Bonanni sottolineano che “nella mattinata a subire pesanti ripercussioni sono stati anche gli asili nido, oltre che il resto della cittadinanza”.
Secondo l’opposizione, per evitare disagi, sarebbero state possibili alcune migliorie nella comunicazione dell’intervento: “Di tale disservizio i cittadini non sono stati più informati, se non sul sito istituzionale che ha un format errato in quanto è in nero, con caratteri piccoli. Nello specifico, sono state messe in grande solamente le botti”. Ed in particolare sarebbe stato proprio questo ad aver indotto alla confusione gran parte dell’utenza, l’aver confuso le vie delle autobotti con le vie interessate dallo stop idrico.
Ed ancora, aggiungono i consiglieri di opposizione: “Non sono stati utilizzati cartelli e neanche il cartaceo. Al tempo stesso sui pannelli informativi dislocati sul territorio comunale è possibile leggere avvisi in merito alla viabilità, mentre niente è stato scritto sull’interruzione idrica”.