Gp d’Austria, Leclerc: “Il potenziale per fare bene c’è. Con Sainz nessun problema”
Il pilota della Ferrari in vista della gara di domenica prossima. Sabato la gara sprint
Vienna, 27 giugno 2024 – Si sta per aprire un altro intenso ed emozionante week end per la Formula Uno. L’appuntamento del fine settimana odierno è con il Gran Premio d’Austria e i piloti sono già in pista per testare le loro veloci monoposto.
C’è anche la Ferrari che vuole il riscatto dopo la prova in ombra a Barcellona.
E in conferenza stampa, come riporta l’Ansa, Charles Leclerc dichiara: “Il gap in qualifica è stato di pochi decimi, ma il potenziale c’è e ottimizzando il pacchetto torneremo a lottare”. Spiega, con riferimento alla gare precedente di Barcellona.
Poi il pilota della Rossa di Maranello prosegue: “La preparazione al simulatore è andata bene e sento che potremo tornare in lizza, perchè se a Barcellona abbiamo faticato nelle curve più lunghe e lente, qui ce ne sono meno e qui potrebbe aiutarci”.
Leclerc precisa, come prosegue l’Ansa: “Per quel che riguarda il rapporto con Sainz, è tutto a posto – ha risposto il monegasco ad una domanda in proposito, dopo le scintille nel post gara al Montmelò -, abbiamo discusso come sempre e non ci sono problemi. Ci conosciamo da anni, sappiamo che dopo la gara c’è sempre tensione ma poi si sistema tutto e non ho alcuna preoccupazione su quello che accadrà d’ora in avanti. Siamo rientrati in aereo assieme dopo Barcellona”.
Foto Scuderia Ferrari – X
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.