MotoGp d’Olanda, Bagnaia: “Cerco la vittoria ma sarà difficile. Sono fiducioso nella moto”

27 giugno 2024 | 20:39
Share0
MotoGp d’Olanda, Bagnaia: “Cerco la vittoria ma sarà difficile. Sono fiducioso nella moto”

La gara ufficiale domenica 30 giugno. Il campione del mondo è a 18 punti da Martin, in Classifica Mondiale

Assen – La MotoGp riparte da Assen e al Gp d’Olanda, il campione del mondo Francesco Bagnaia punta al primo gradino del podio. Dopo la straordinaria vittoria al Mugello (leggi qui), l’iridato della Ducati scende in pista per una nuova gloria. E ad Assen, ha trionfato già nel 2022 e nel 2023.

Nella conferenza stampa che anticipa le gare del week end, in riferimento al passaggio di Marc Marquez proprio alla Ducati (leggi qui), il prossimo anno, Bagnaia ha detto: “Non sono stato incluso nella decisione, non volevo esserlo perché volevo semplicemente concentrarmi sulle gare. Sono entrambi molto veloci, hanno un gran feeling sulla moto”

Come riporta l’Ansa, ha poi aggiunto: “Sarà una sfida nuova, ogni compagno di squadra è da battere. Marc è molto furbo e intelligente, capirà alla perfezione come adattarsi al team”.

Attualmente, il campione del mondo in carica è a 18 punti da Jorge Martin, in Classifica Mondiale. E in riferimento allo stesso Martin, ha detto: “Con Jorge abbiamo un rapporto che è iniziato tanti anni fa, sicuramente in termini di rapporti all’interno del box non sarebbe stata una novità. Lo considero un amico e quando lotti per lo stesso obiettivo le cose possono mettersi diversamente. Con Marc non ci conosciamo, lo scopriremo l’anno prossimo. Quindi è difficile fare un paragone”.

Ecco allora l’imminente appuntamento in calendario in Olanda. Pecco ha aggiunto: “L’obiettivo è vincere ma come sempre è difficile. L’anno scorso ho avuto problemi, poi siamo riusciti a portare a casa un doppio podio e una vittoria. Jorge è stato velocissimo nelle ultime gare e vedremo, ma sono fiducioso che la moto se la caverà bene e potremo fare un passo avanti. L’anno scorso il passo c’era, vedremo cosa accadrà quest’anno”.

Foto MotoGp – Facebook

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.