WTA di Eastbourne, Paolini vince ai quarti di finale: “Ho giocato un grande match”
L’Azzurra prosegue la striscia positiva di vittorie. Sabato in campo con la Kasatkina in semifinale
Eastbourne – E’ inarrestabile la stagione di vittorie di Jasmine Paolini nel circuito della WTA. La tennista azzurra ha vinto la partita dei quarti di finale con la britannica Katie Boulter, numero 32 del Ranking, con il risultato di 6-1, 7-6.
E’ stato splendido il match giocato sull’erba del Torneo di Eastbourne. Ora sogna una grande semifinale. A margine della gara, la Paolini ha dichiarato: “Sono felice per questa prima semifinale sull’erba. Credo di aver giocato un gran match – ha commentato a caldo come riporta supertennis.tv – lei è una giocatrice davvero pericolosa su questa superficie. Alla fine mi piace giocare sull’erba qui ad Eastbourne: il vento rende le cose complicate ma vale per tutte noi, e dobbiamo accettarlo. Ho cercato di sfruttarlo sia al servizio che in risposta. Il prossimo match? Per ora penso solo a riposare un po’. E stasera ristorante italiano o thailandese…”, ha concluso ridendo.
La semifinale è in programma nella giornata di sabato. L’Azzurra giocherà con la russa Daria Kasatkina, numero 14 WTA e sesta favorita del seeding. La Paolini ha un vantaggio di vittorie di 3-2.
Foto Fotogramma Video WTA/X
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.