IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Chamizo alle Olimpiadi, Morsiani: “Il giusto riconoscimento del percorso fatto”

28 giugno 2024 | 10:39
Share0
Chamizo alle Olimpiadi, Morsiani: “Il giusto riconoscimento del percorso fatto”

Il Presidente del Settore Lotta Fijlkam: “Un uomo mediatico e di grandissima qualità, questo per il nostro sport è il massimo”

Ostia, 28 giugno 2024 – Festeggia una splendida conquista l’Italia della Lotta. Frank Chamizo parteciperà alla sua terza Olimpiade e volerà a Parigi 2024, dopo il ripescaggio avuto dalla United World Wrestling (leggi qui).

Arriva il commento del presidente del Settore Lotta della Fijlkam, Gianni Morsiani. Gli Azzurri, che sono di base al Centro Olimpico Matteo Pellicone Fijkam di Ostia, sognano grandi traguardi ancora. Chamizo affiancherà Aurora Russo, al debutto nella competizione a cinque cerchi.

“È il giusto risultato di un percorso che ci ha visti impegnati negli ultimi quattro e soprattutto nell’ultimo anno – ha detto il presidente del settore lotta Gianni Morsiani, come riporta fijlkam.it – Il percorso era talmente dettagliato e finalizzato che non qualificare atleti sarebbe stato inaccettabile, eppure ci siamo andati vicini. Abbiamo fatto il massimo, con noi i tecnici e gli atleti. Purtroppo ai Mondiali di qualificazione non siamo riusciti a fare ciò per cui eravamo pronti, ma poi nei preolimpici c’è stato il salto di qualità che volevamo.

Nel caso di Frank abbiamo visto tutti quello che è successo e la qualità con cui ha messo in difficoltà i suoi avversari. È giusto che Frank sia della partita! Lui è un uomo mediatico e di grandissima qualità, questo per il nostro sport è il massimo.

A maggior ragione con la qualificazione di Aurora Russo che ha invece un percorso completamente diverso: viene dal settore giovanile e dal lavoro dei nostri club, ha ottenuto risultati importantissimi (la vittoria dei Mondiali ed Europei di categoria) ed ora è nella top 16 delle Olimpiadi!”.

“Ora Frank farà un percorso ben specifico – ha continuato Morsiani – e probabilmente, dopo un periodo in Ungheria, andrà a fare la rifinitura preolimpica in Giappone. Aurora Russo ha invece il suo programma tra Roma, Torino e Madrid.”

Foto Fijlkam

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.