CORSA A RISCHIO |
Esteri
/

Dibattito Usa, Trump strapazza Biden: “Ma non si ritira dalla corsa”

28 giugno 2024 | 15:40
Share0
Dibattito Usa, Trump strapazza Biden: “Ma non si ritira dalla corsa”

Spesso confuso, con una voce debole e balbuzie più frequenti del solito, il presidente manda in panico i dem. Secondo quanto riportano i media americani, aumentano le pressioni per convincere Biden a ritirarsi

Washington, 28 giugno 2024 – I democratici discutono in privato della possibilità di sostituire Joe Biden nel ticket presidenziale dopo la deludente performance nel dibattito con Donald Trump. Lo riportano i media americani, secondo i quali fra le fila democratiche la pressione su Biden per farsi da parte aumenta. “Sono molto preoccupato”, ammette un democratico del Congresso con il Wall Street Journal, augurandosi che “non sia troppo tardi per sostituirlo”.

“I partiti esistono per vincere e l’uomo sul palco con Trump non può vincere. Questo timore aumenterà le richieste affinché si faccia da parte”, ha aggiunto con il New York Times un altro democratico.

Lo staff di Biden: “Non si ritira”

Joe Biden “non abbandonerà” la corsa alle elezioni 2024. Lo afferma il portavoce della campagna di Biden Seth Schuster, secondo quanto riportato da The Hill.

Dibattito Biden-Trump, cos’è successo

Media e analisti americani, infatti, sono pressoché concordi: nel primo duello presidenziale tv, Joe Biden è andato male. Voce debole e roca (per un raffreddore, ha spiegato tardivamente a metà dibattito la sua campagna), balbuzie più frequenti del solito, frasi confuse o ripetute meccanicamente, sguardo nel vuoto.

Tanto che, secondo quanto riferito dalla Cnn, tra i dem è già “forte panico” per la prestazione che rischia di affondarlo nei sondaggi. Qualcuno avrebbe persino commentato “siamo fottuti” e qualcun altro avrebbe ventilato l’ipotesi che il presidente si faccia da parte. Nel mirino anche la campagna del presidente, che ha insistito per la sfida e che lo ha preparato per una settimana nel ritiro di Camp David. Donald Trump, al confronto, è sembrato un leone pieno di energia, capace di controllare la sua consueta aggressività, anche se ha dribblato molte domande e ripetute varie menzogne. Ma quello che contava di più nella sfida tra i due candidati più vecchi di sempre era il test sull’età, ossia sulla lucidità e l’apparenza fisica. Biden e Trump sono arrivati ad Atlanta a metà pomeriggio. Il primo con la moglie Jill, il secondo da solo, senza Melania e nessun famigliare. (fonte: Ansa, foto: fotogramma Cnn)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.