Gli eventi

Tutti gli eventi a Roma e dintorni nel weekend del 29-30 giugno

28 giugno 2024 | 10:00
Share0
Tutti gli eventi a Roma e dintorni nel weekend del 29-30 giugno

Ancora indeciso su cosa fare questo weekend? Ecco una selezione dei migliori eventi sul territorio

Il weekend è alle porte e sei ancora indeciso sul da farsi? Sono molti gli eventi che animeranno il territorio nel weekend  del 29-30 giugno e per tutti i gusti: non rimane che scegliere. Ecco una panoramica degli eventi di questo sabato e domenica.

Gli Street Chef di Foodstock a Fiumicino

Dal 28 al 30 giugno foodtruck con cibo di strada gourmet, birre, musica e artisti di strada animeranno viale Traiano in Darsena. Un’accurata selezione di street chef celebreranno i piatti più popolari della tradizione italiana, tra cui le proposte culinarie con particolare valorizzazione alle eccellenze del territorio e della Regione Lazio, ma non mancheranno degustazioni dal sapore internazionale. Saranno presenti 10 foodtruck: ‘Pizza Pig’, ‘Stracotteria’, ‘Baciata romana & pulled pork’, ‘El Brachurros Mexican Street Food’, ‘Boomer Truck’, ‘Er Supplì d’Alari’, ‘La Bodeguita’, ‘Cargo’, ‘Gnoccheria’, ‘Cocoloco’.

Un’occasione per mangiare, divertirsi, condividere un momento di convivialità accanto al mare: l’ideale per famiglie e buon gustai. Ad ingresso libero.

Un mare diVino ad Ostia

Due giorni pensati per gli amanti della cultura enogastronomica, ma anche per i semplici curiosi quelli previsti dalla sesta edizione di ”Un mare diVino” a piazza Anco Marzio, a due passi dal mare. Dalle ore ore 18:00 a mezzanotte ci sarà l’opportunità di passeggiare e allietare il palato tra banchi d’assagio e show cooking di importanti chef. Immancabile la sempre presente musica, curata dal dj set di SDM, pseudonimo di Sandro Di Martino, deejay e producer di fama nazionale, che riempirà l’aria di note hill house, afro beat, soulful, jazz and funk groove.

Pinocchio – Back to Wood

Dopo aver incantato oltre mezzo milione di spettatori, This is Wonderland torna a Roma con una nuova favola dal vivo:
Pinocchio – Back to Wood. Oltre 40.000 Metri quadri, installazioni luminose, spettacoli inediti, performers e attori in tutto il parco, food experience a tema. La location di questo parco incantato è il Giardino delle Cascate al Laghetto dell’Eur.

Festa in spiaggia a Focene

La Città di Fiumicino: un patrimonio di storia, cultura e attrattive turistiche” questo il nome dell’evento organizzato per, domani venerdì 28 giugno, alle ore 19.30, presso lo stabilimento “Ultima Spiaggia” di Focene, in via delle Emarginule. Prevista durante la serata una degustazione, a cura degli chef dell’Associazione “Periferia Iodata”, che presenteranno piatti a base di prodotti tipici regionali. Ad animare l’atmosfera spettacoli di cabaret e musica dal vivo. Si esibiranno: I Centouno” , che intratterranno i presenti con uno dei loro sketch comici; alle 21.30 sarà la volta di “Luciano Lembo”; alle 22.00 il concerto musicale di “Luca Vicari & Anime Latine” – tributo a Lucio Battisti – ed alle 23.00 Dj Set sulla spiaggia con “Umberto e Damiano di Radio Deejay”. (Clicca qui per maggiori informazioni)

Punk in Park a Cinecittà World

La West Coast arriva a Roma! Punk in Park è il primo evento interamente dedicato al punk rock in pieno stile californiano.

Se sei appassionato del genere musicale ti aspettiamo nell’avvolgente Palastudio che accoglierà le band storiche ed emergenti del panorama Punk italiano che si alterneranno no stop sul palco dalle ore 17:00 alle 00:30. Si continuerà a ballare fino alle ore 2:00 di notte con Loob, DJ ufficiale di Emo Night Milano.

Festa europea della musica a Civitavecchia

Domenica prossima 30 giugno prende il via la programmazione estiva alle Terme Taurine con l’iniziativa dal titolo “Note al tramonto alle Terme Taurine” con la quale la Pro Loco cittadina di Civitavecchia ha aderito per il nono anno alla “Festa Europea della Musica” patrocinata dal Ministero della Cultura e che vede tra i partners anche l’UNPLI (Unione
Nazionale delle Pro Loco d’Italia).

Domenica 30 giugno si inizierà con una visita guidata alla scoperta della bellezza delle Terme Taurine, lasciate aperte per l’occasione.  Alle ore 19,00  alla storia si unirà la musica del complesso bandistico con un repertorio appositamente studiato per l’occasione e che spazierà dal genere classico a quello contemporaneo. Un evento per gli storici, per gli amanti della musica o per chi vuole semplicemente trascorrere una serata diversa e speciale.

Palio dei Borgia a Nepi

Continua anche questo weekend la manifestazione storica che riporta il bellissimo borgo di Nepi nuovamente all’epoca rinascimentale, con il palio dei Borgia: in questo periodo dell’anno tornano a manifestarsi rivalità tra contrade mai sopite nel tempo…

La manifestazione avrà luogo in diverse zone del luogo, dal Forte dei Borgia al centro storico, dal Palazzo Comunale al Duomo, per l’interezza delle due giornate. Per l’occasione, ci sarà possibilità di cenare all’aperto in un’atmosfera caratteristica.

Soriano medieval Fest

Imperdibile per gli amanti della storia questo festival che riporta in vita le atmosfere singolari di un’epoca troppo spesso sottovalutata: tra tornei, duelli a colpi di spada e stand gastronomici finirai catapultato alla scoperta di un periodo storico tutt’altro che buio. Cogli l’occasione anche per assaggiare i prodotti tipici del luogo, soriano nel Cimino.

Etruria musica Festival

Dal 29 giugno al 3 agosto,  torna a Tarquinia torna la 21^ edizione di“ Etruria Musica Festival”, con una serie di concerti ambientati in luoghi di grande valore storico. Il ricco programma prevede tra repertori classici, jazz e moderno e con un’anticipazione teatrale che si svolgerà nel Chiostro del Museo Archeologico Nazionale il 29 e 30 giugno, per celebrare i 100 anni del museo e il ventennale del riconoscimento dell’UNESCO.

La manifestazione si svolgerà nei luoghi di interesse culturale di Tarquinia a partire dalle diciotto. E se questo weekend perdete l’occasione non disperate: avete tempo fino ad inizio agosto.

Festival dei Balocchi

A Vejano si torna bambini col Festival dei Balocchi che si terrà da venerdì a domenica in piazza XX settembre. Un mondo magico che farà tornare bambini gli adulti e farà invece il pieno divertimento dei più piccoli. A rendere ancora più piacevole la permanenza, la presenza di una selezione  dei migliori ristoratori dell’ International street Food Italia.

Ombre festival

A Viterbo e a Bagnoregio dal 30 giugno al 14 luglio 2024 torna il festival della legalità che si fregia di ospiti di eccezione, diretto da Alessandro Maurizi. La manifestazione si svolgerà in alcuni siti importanti: piazza della Repubblica, con incontri dedicati al confronto con scrittori e giornalisti; piazza del Gesù, dedicata alla musica; piazza San Lorenzo, per i grandi eventi; piazza San Faustino, il teatro.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.