EURO 2024 |
Calcio
/
Sport
/

Euro 2024, Italia-Svizzera: dove vederla in diretta tv e streaming

29 giugno 2024 | 13:44
Share0
Euro 2024, Italia-Svizzera: dove vederla in diretta tv e streaming

Gli Azzurri chiamati a sostenere l’esame svizzero: Spalletti pronto a rivoluzionare la squadra

Berlino, 29 giugno 2024 – Mancini al posto di Calafiori, Fagioli dall’inizio, una specie di staffetta tra Retegui e Scamacca e più El Shaarawy che Zaccagni.

A differenza di quanto accaduto alla vigilia della partita con la Croazia, prima dell’ottavo di finale contro la Svizzera Luciano Spalletti svela praticamente quasi tutta la formazione che scenderà in campo contro Sommer e compagni, con Dimarco non disponibile per un problema al polpaccio destro e Bastoni in grado di recuperare dallo stato febbrile che lo aveva colpito.

Sarà Mancini a sostituire Calafiori – ha detto Spalletti a fine conferenza stampa della vigilia all’Olypianstadion -. Se Scamacca gioca? Lui è bello chiaro come calciatore, il gol lo può fare in qualsiasi momento. Ha dei guizzi che ti sbranano, io l’ho definito pigro scherzando, poi però per far vedere le sue qualità deve essere dentro al gioco della squadra e su questo fa un po’ fatica. Se gioca o no subito è l’unico dubbio che ho – dice ancora Spalletti – ho due calciatori forti. Sia lui che Retegui faranno parte della partita, bisogna vedere chi prima e chi dopo“. Domani a sostenere gli azzurri ci saranno tanti tifosi illustri presenti alla sfida a Berlino come il presidente del Senato, Ignazio La Russa, il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi e l’ambasciatore a Berlino, Armando Varricchio. Presenti come di consueto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ma anche il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, e il numero uno della Lega Pro, Matteo Marani, oltre a diversi ex giocatori azzurri come Marco Materazzi e Gianluca Zambrotta campioni del mondo proprio qui nella città del muro.

Dove vederla in diretta tv e streaming

Svizzera-Italia si potrà vedere su Raiuno, Sky Sport, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e in streaming su Rai Play, Sky Go e Now. Calcio d’inizio alle 18.