Assoluti di Atletica, nella marcia dei 10 km vincono Valentina Trapletti e Andrea Agrusti
Il titolo della gara femminile dedicato alla memoria della Sidoti. L’Azzurro delle Fiamme Gialle vince il primo titolo assoluto in carriera
La Spezia, 30 giugno 2024 – Mentre sono in programma le altre gare e le altre finali agli Assoluti di Atletica di La Spezia, arrivano splendide emozioni anche dalla marcia. E a vincere il titolo nazionale, nella gara della 10 km di questa mattina, sono stati Valentina Trapletti (Esercito) e Andrea Agrusti (Fiamme Gialle).
Dopo lo splendido argento vinto agli Europei di Roma nella distanza della 20 km, la Trapletti si migliora anche nella gara della 10 con il tempo di 43:54. L’Azzurra supera il 44:25 fatto due anni fa a Rieti. E’ un successo ottenuto in memoria di Anna Rita Sidoti, a cui è stata dedicata la gara. Seconda sul podio è stata Nicole Colombi (Carabinieri) con il tempo di 45:05, mentre terza è salita sul podio Federica Curiazzi (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter) con il crono di 46:08.
Andrea Agrusti conquista la prima gara assoluta in carriera. E l’atleta delle Fiamme Gialle scende sotto i 40 minuti nella stessa 10 km, al maschile. Lo fa con il tempo di 39:55.
Il secondo posto è andato a Michele Antonelli (Aeronautica), con il personale di 40: e il terzo, invece, a Gianluca Picchiottino (Fiamme Gialle) con il crono di 40:21.
Foto Grana/Fidal
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.