il fatto

Ardea, il pericolo corre su via Bergamo: la rabbia dei cittadini e dei negozianti

1 luglio 2024 | 18:39
Share0
Ardea, il pericolo corre su via Bergamo: la rabbia dei cittadini e dei negozianti

Quello che lamentano è la poca sicurezza a causa della mancanza di marciapiedi e la carenza di parcheggi

Ardea, 1 luglio 2024 – Parcheggio selvaggio ad Ardea, dove un lunga fila di auto occupa il lato destro di via Bergamo, che porta al mare. Le auto in sosta iniziano partono dall’altezza dell’ingresso della lottizzazione di Acquaferrata creando restringimento della corsia, al punto che gli automobilisti sono costretti a percorrere anche tratti contromano.

Un pericolo per tutti

Il pericolo è anche per chi parcheggia perché costretto a camminare in mezzo alla corsia di marcia, a causa della mancanza di marciapiedi. Non sappiamo se sono state rilevate contravvenzioni o meno da parte vigili che d’estate intensificano i controlli sul lungomare. Quello che è certo è che gli automobilisti lamentano la chiusura del parcheggio di via Bergamo, un’area che lo scorso anno veniva usata nei giorni feriali dalla concessionaria comunale per la raccolta dei rifiuti e la domenica l’area incustodita diventava un parcheggio.

Carenza di parcheggi

Quest’anno lo spiazzo è stato chiuso e quindi non può funzionare neppure da parcheggio. Disappunto degli automobilisti costretti a farsi anche centinaia e centinaia di metri a piedi prima di raggiungere l’arenile con il rischio di essere investiti. Ancora una volta il disappunto dei cittadini che vedono una disattenzione su una questione fondamentale per la sicurezza. Furiosi i commercianti per la mancanza di parcheggi. Ardea è sempre più allo sbando.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.