Preolimpico di Basket Maschile, l’Italia perde con il Portorico: si complica la strada verso il pass
Gli Azzurri dovranno battere necessariamente la Lituania, per restare in corsa
San Juan – Si complica la strada verso la qualificazione per Parigi 2024. L’Italbasket perde con il Portorico, nel Torneo Preolimpico, in svolgimento fino a domenica 7 luglio.
Gli Azzurri di Coach Pozzecco sono stati sconfitti con il risultato di 80-69, in un Coliseo gremito per le grandi occasioni. L’attenzione ora si sposta alla partita con la Lituania (domani sera ore 22 italiane). Il match è valido per una delle due semifinali della competizione.
L’Italia dovrà battere i baltici per restare in corsa.
Le interviste dei protagonisti – Fonte fip.it
Così il CT Gianmarco Pozzecco: “Prima di tutto voglio fare i complimenti al Portorico per l’ottima partita e per l’ambiente incredibile che abbiamo trovato qui al palazzetto. I nostri avversari hanno meritato di vincere e non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi, che hanno dimostrato la solita attitudine e il consueto impegno. Non abbiamo fatto girare la palla come facciamo di solito e in alcuni momenti abbiamo avuto un po’ troppa fretta sbagliando qualche tiro aperto. Poi il Portorico, con Alvarado e Clavell, ha messo tiri da tre incredibili. Ora vogliamo vincere la semifinale contro la Lituania, grande squadra, e tornare a giocare di nuovo contro il Portorico“.
Marco Spissu: “Congratulazioni al Portorico per la vittoria. Ora per noi è tempo di riposare, riguardare i video per fare piccoli aggiustamenti e tornare in campo sabato per affrontare la Lituania e tornare nuovamente in campo domenica contro il Portorico. Personalmente sarà la prima volta contro i baltici, squadra molto forte. Vogliamo giocarci le nostre carte fino in fondo“.
FOTO ITALBASKET FACEBOOK -Foto S. Ponticelli/ Ciamillo-Castoria
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.