il fatto

Orrore a Ponza: 16enne va a buttare la spazzatura, il vicino la spinge in casa e la violenta

8 luglio 2024 | 16:15
Share0
Orrore a Ponza: 16enne va a buttare la spazzatura, il vicino la spinge in casa e la violenta

La vittima, appena è riuscita a liberarsi, ha raccontato quanto accaduto ai genitori che hanno subito chiamato i carabinieri

Ponza, 8 luglio 2024 – Era andata a buttare la spazzatura davanti casa sull’isola di Ponza, quando è stata afferrata da un 30enne, spinta in casa e costretta subire violenza sessuale: è l’incubo vissuto da una 16enne romena, ieri sera intorno alle 19. La vittima, appena è riuscita a liberarsi, ha raccontato quanto accaduto ai genitori che hanno subito chiamato i carabinieri. Una volta sul posto i militari della stazione di Ponza hanno individuato un romano di 30 anni, palesemente ubriaco. La giovane è stata visitata dal poliambulatorio sul posto e poi portata in elisoccorso all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Il giovane è stato denunciato su disposizione della procura di Cassino per violenza sessuale. I carabinieri di iniziativa lo hanno accompagnato sulla terraferma e a suo carico hanno emanato un foglio di via per tre anni con divieto di rientro a Formia. Il 30enne si trovava a Ponza per fare dei colloqui di lavoro tramite un’agenzia interinale ed era ospite di altri tre amici in una casa proprio accanto a quella dove abita la ragazza. (Fonte: Adnkronos)

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.