LE CONVOCAZIONI |
Altri sport
/
Sport
/

Parigi 2024, le Fate della Ginnastica Artistica per l’avventura olimpica: dal 28 luglio in gara

8 luglio 2024 | 15:29
Share0
Parigi 2024, le Fate della Ginnastica Artistica per l’avventura olimpica: dal 28 luglio in gara

Tra di esse anche Manila Esposito della Ginnastica Civitavecchia. E’ l’atleta più giovane dell’intera spedizione della Fgi

Roma, 8 luglio 2024 – E’ pronta la squadra femminile di Ginnastica Artistica. Tra meno di 20 giorni inizieranno le Olimpiadi di Parigi e l’Italia, pian piano, presenta per ogni sport, le sue campionesse e i suoi campioni.

Le Fate Tricolori puntano al podio e alle medaglie, e per la prima volta dopo l’edizione del 2008, dovranno presentarsi in gara senza la plurimedagliata e bronzo olimpico a Tokyo Vanessa Ferrari, che ha rinunciato alcuni giorni fa per un imprevisto infortunio in allenamento (leggi qui).

Ci saranno Alice D’Amato, Manila Esposito ed Elisa Iorio, atlete delle Fiamme Oro, insieme a Angela Andreoli e Giorgia Villa.

Martina Maggio, attualmente riserva a Brescia, non sarà a Parigi. L’Italdonne farà il suo esordio il 28 luglio per le gare preliminari. Manila Esposito è la più giovane del Team Azzurro ed è cresciuta sportivamente nella Ginnastica Civitavecchia, sua società attuale.

Il Coni ha ufficializzato l’intera spedizione italiana, che sarà accompagna dal Segretario Generale Carlo Mornati.

Le atlete saranno guidate da il Direttore Tecnico della Nazionale Enrico Casella, dal capomissione RobertoPentrella, insieme ai tecnici Monica Bergamelli e Marco Campodonico.

Foto Simone Ferraro – FGI

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche