il fatto

Minturno, beccato a rubare pezzi di automobili per venderli nel mercato nero

9 luglio 2024 | 15:49
Share0
Minturno, beccato a rubare pezzi di automobili per venderli nel mercato nero

L’uomo è stato sorpreso dai carabinieri nel parcheggio della stazione con arnesi atto allo scasso

Minturno, 9 luglio 2024 – Nell’ambito dei maggiorati servizi di controllo del territorio predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Formia, finalizzati a prevenire e contrastare i reati predatori, in febbricitante aumento durante la stagione estiva presso le località balneari del territorio, la Stazione Carabinieri di Scauri di Minturno, durante le prime ore del mattino del 8 luglio c.a., ha sorpreso in flagranza di reato un uomo classe 78 proveniente da Casavatore, il quale si era introdotto nel parcheggio pubblico, antistante il locale scalo ferroviario, per asportare alcuni pezzi di carrozzeria delle autovetture in sosta (nello specifico specchietti laterali ed antenne radio), all’evidente scopo di ricettarli nel mercato nero dei ricambi auto.

L’uomo veniva trovato altresì in possesso di arnesi atto allo scasso e per tale motivo deferito in stato di libertà alla competente A.G. di Cassino (LT) per il reato di furto con scasso, previsto e punibile dagli artt. 624 e 625 del c.p. Il reo non era nuovo a tali azioni, tanto che annovera diversi precedenti per reati contro il patrimonio, pertanto è stato richiesto, oltremodo a suo carico, la misura di prevenzione del Foglio di Via obbligatorio finalizzato ad impedirgli un ritorno in questo territorio.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.