Roma: rubano la collana al turista, poi uno dei ladri la ingoia
L’uomo è stato trasportato in ospedale per le verifiche del caso. Entrambi sono stati arrestati
Roma, 10 luglio 2024 – Questa mattina, agenti dell’unità Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale) e del Gssu (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) della Polizia Locale di Roma Capitale, nell’ambito dei servizi a contrasto dei fenomeni di degrado e abusivismo nell’area della stazione Termini, sono intervenuti, intorno alle 8.30 per trarre in arresto due cittadini di origine tunisina, di 27 e 18 anni, responsabili di rapina aggravata nei confronti di un turista italiano.
Gli agenti, che si trovavano in zona via Principe Amedeo, giunti all’altezza di via Gioberti, hanno avvertito delle urla e notato un gruppo di persone in stato di agitazione. Gli operanti hanno acquisito subito le prime informazioni sul posto, apprendendo che un uomo aveva appena subito la rapina di una collana d’oro da parte di due soggetti, che sono stati immediatamente fermati ed identificati.
Appreso che uno dei due rapinatori aveva ingoiato la catenina, lo stesso è stato condotto presso una struttura ospedaliera per le verifiche del caso , che hanno confermato la presenza dell’oggetto ingerito. I due responsabili, già con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati posti in stato di arresto per rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Domani il processo con rito direttissimo.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.