Immobile saluta la Lazio: pronto il trasferimento al Besiktas
Il centravanti e capitano biancoceleste lascerà la Lazio dopo 8 stagioni. La squadra di Baroni è già partita in ritiro per Auronzo, senza di lui
Roma, 11 luglio 2024 – La Lazio e il Besiktas hanno raggiunto un accordo definitivo per il trasferimento di Ciro Immobile in Turchia. Il club di Istanbul ha già preparato un contratto biennale da sottoporre all’attaccante italiano, che prevede uno stipendio nettamente più alto rispetto ai 4,5 milioni di euro che percepiva alla Lazio. Il centravanti e capitano biancoceleste è dunque atteso in Turchia. Nel frattempo, la squadra del neo-allenatore Marco Baroni è partita per il consueto ritiro ad Auronzo, senza lo stesso Immobile. Un segnale che vale più di mille parole.
I numeri
Nel corso della sua carriera tra le fila laziali, Immobile ha realizzato 201 e servendo 49 assist, siglando 250 reti in totale. Dal 2012/13, il suo contributo in termini di gol e assist è stato almeno 50 reti superiore a qualsiasi altro giocatore del campionato italiano (il secondo più produttivo è Domenico Berardi con 200 gol/assist). Questo impressionante bottino include anche le sue esperienze passate al Genoa e al Torino, ma la maggior parte dei suoi successi sono arrivati dal 2016, quando è diventato il perno dell’attacco della Lazio.
La sua ultima annata, però, è stata decisamente deludente, con appena 7 gol, 1 assist.