Quattro Nazioni di Pallanuoto, il Settebello vince con il Giappone nella prima partita del torneo

12 luglio 2024 | 11:42
Share0
Quattro Nazioni di Pallanuoto, il Settebello vince con il Giappone nella prima partita del torneo

Gli Azzurri tornano in gara questa sera alle 20 contro l’Ungheria

Budapest – Il Settebello si prepara alle prossime Olimpiadi di Parigi. E partecipa al Quattro Nazioni di Pallanuoto, in svolgimento a Budapest. Nella prima giornata di gare, l’Italia ha battuto il Giappone per 13-12 (2-5, 5-3, 2-3, 4-1) e si prepara ora a giocare contro la rivale di sempre, ossia l’Ungheria.

Come riporta federnuoto.it ‘Il Settebello torna in vasca venerdì alle 20 contro l’Ungheria; sabato alle 9:30 la sfida con la Francia.

Al termine del quadrangolare gli azzurri si raduneranno dal 17 al 21 luglio in collegiale a Siracusa con Ungheria e Giappone. Alla piscina Caldarella contro magiari e nipponici l’Italia disputerà le ultime due partite prima dell’appuntamento olimpico: venerdì 19 luglio contro l’Ungheria alle 20.45 (diretta Raisport) e sabato 20 luglio contro il Giappone’.

I convocati azzurri sono i 13 che parteciperanno alle Olimpiadi più Francesco Cassia (Ortigia 1928) come aggregato (Fonte federnuoto.it): Tommaso Gianazza, Vincenzo Renzuto Iodice (AN Brescia), Alessandro Velotto (CN Marsiglia), Lorenzo Bruni e Gianmarco Nicosia (RN Savona), Francesco Condemi, Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Gonzalo Echenique, Andrea Fondelli, Matteo Iocchi Gratta e Nicholas Presciutti (Pro Recco), Edoardo Di Somma (Ferencvaros). Nello staff, con il ct Campagna, l’assistente tecnico Amedeo Pomilio, il preparatore atletico Alessandro Amato, il team manager Goran Volarevic, il medico Giovanni Melchiorri, il fisioterapista Riccardo Cipolat e Michele Mannarini, il video-analista Paolo Baiardini, la nutrizionista Angela Andreoli e l’incaricato FIN Maurizio Narduzzi.

Foto Mesiano DBM – Deepbluemedia

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.