Atletica, Simonelli è super nei 100 ostacoli a Montecarlo: piazza il secondo posto in 13.08

13 luglio 2024 | 14:11
Share0
Atletica, Simonelli è super nei 100 ostacoli a Montecarlo: piazza il secondo posto in 13.08

L’Azzurro: “Alle Olimpiadi darò il massimo”. Sottile è terzo nell’alto

Montecarlo – Una grande prestazione segna la tappa della Diamond League di Montecarlo. Lorenzo Simonelli taglia per secondo il traguardo nei 100 metri ostacoli e punta il podio alle Olimpiadi di Parigi.

Prima di lui un velocissimo Grant Holloway che fa 13.01. Il campione d’Europa a Roma firma il crono di 13.08. Al terzo posto Cordell Tinch con 13.10.

“Holloway non era così distante da me – le riflessioni di Simonelli  a margine della gara, come riporta Agc/coni.it – Ora bisogna andare a prenderlo a Parigi 2024. Domenica scorsa ero stanco, ero carico di lavoro nelle gambe; in questi giorni invece ho riposato e ho risposto così. All’Olimpiade, potete starne sicuri, darò il massimo”.

Ma non solo. Anche Stefano Sottile, nel salto in alto, porta l’Italia sul podio. L’Azzurro lo fa con la misura di 2.28 che lo proietta sul terzo gradino.

La gara è vinta dal neozelandese Hamish Kerr (2.33), secondo arriva lo statunitense Shelby McEwen, con la misura di 2.31.

Foto Grana/Fidal

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.