Europei di Pentathlon Moderno 2024, l’Italia fa incetta di medaglie: è tris nella penultima giornata
Malan conquista l’argento nella gara maschile. Le squadre tricolori sul primo gradino
Sono tre le medaglie azzurre che arrivano dalla penultima giornata di gare degli Europei di Pentathlon Moderno, in svolgimento a Budapest.
Un perfetto Giorgio Malan ha conquistato la medaglia d’argento nella gara maschile, al termine della finale totale con il punteggio di 1525 punti. L’oro è andato all’ucraino Oleksandr Tovkai (oro con 1535), il bronzo al tedesco Marvin Faly Dogue (1522).
Nella gara femminile invece, Elena Micheli ha ottenuto il settimo posto settima con 1408, mentre Alice Rinaudo è stata tredicesima con 1365. Francesca Tognetti ha strappato la diciottesima posizione, con il punteggio totale di 1320.
Ma nella prova a squadre, gli Azzurri hanno conquistato due splendidi ori. Il primo è arrivato da Malan, Cicinelli e Alessandro con 4532 punti, mentre il secondo da Micheli, Rinaudo e Tognetti con un totale di score di 4093 punti.
Foto FIPM da coni.it
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.