Zirkzee lascia il Bologna: vola al Manchester United

Il centravanti olandese lascia l’Italia dopo una grande stagione al servizio di Thiago Motta. Prima di parlare della sua grande”esplosione” di quest’anno bisogna parlare della sua “caduta”
Manchester, 14 luglio 2024 – Joshua Zirkzee nasce il 22 maggio 2001 in Olanda e il 14 luglio 2024 viene acquistato a titolo definitivo dal Manchester United per 42,5 milioni con un accordo di contratto quinquennale. A 23 anni sembra essere un attaccante di tutto rispetto. Prima di parlare della sua grande”esplosione” di quest’anno bisogna parlare della sua “caduta”.
Chi è Joshua Zirkzee
Zirkzee debutta da giovanissimo nel 2019 al Bayern Monaco non riuscendo a fornire grandi prestazioni,e all’arrivo di Choupo Moting perde definitivamente il posto in squadra trasferendosi in prestito al Parma nel 2021 ma anche qui non si dimostra fenomeno, forse a causa dell’ infortunio al legamento collaterale del ginocchio che lo costringe a chiudere la stagione con sole 4 presenze.
Successivamente ritorna al Bayern Monaco e l’Anderlecht crede in lui , così si inizia a intravedere una luce nella sua carriera ritrovando la sua stabilità e il suo fiuto del goal .Finisce il campionato con ben 18 reti e 11 assist.
Nel corso della stagione seguente rimane al Bayern fino al 30 agosto ma poi il Bologna punta su di lui spendendo solo 8,5 milioni . Soldi di sicuro ben spesi per un giocatore del suo calibro che con l’arrivo del grande allenatore Thiago Motta ,dopo la cessione di Marko Arnautovic ,mostrerà di nuovo le sue qualità a tutti e potrà dire di aver influito in un annata storica per il Bologna come vero bomber di razza con i suoi goal e le sue giocate.
Ma come in un sogno Zirkzee ratifica il suo passaggio al Manchester United sperando di riuscire a diventare uno dei migliori attacanti dei prossimi decenni e anni a venire. (Foto: Sito Web bolognafc.it)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.