LO SPLENDIDO CRONO |
Altri sport
/
Sport
/

Atletica, Desalu velocissimo nei 200 metri: fa 20”08 e diventa il secondo italiano di sempre

15 luglio 2024 | 15:29
Share0
Atletica, Desalu velocissimo nei 200 metri: fa 20”08 e diventa il secondo italiano di sempre

L’Azzurro: “Ho fatto la gara su me stesso, testa bassa e si continua a lavorare con umiltà”

E’ uno splendido crono quello che è arrivato da Fausto Desalu al Meeting di La Chaux-de-Fonds, in Svizzera, nella giornata di ieri. L’Azzurro, campione olimpico della 4×100 a Tokyo 2020 e atleta delle Fiamme Gialle, ha firmato un tempo da storia nei 200 metri ed è diventato il secondo italiano di sempre, dietro al Mito Pietro Mennea.

Ha registrato 20”08 sul traguardo, abbassando di 5 centesimi il personale di 20”13, che fece nel 2018. Una prestazione ottima e in vista delle imminenti Olimpiadi di Parigi 2024.

L’Azzurro dichiara, come riporta fidal.it: “Devo dire che sono contento a metà”, racconta Fausto Desalu dalla Svizzera. “Felice perché dopo sei anni ho migliorato il personale con un crono importante, ma sono partito male e questo non mi rende soddisfatto. Per come era iniziata, pensavo peggio, però a quel punto ho voluto fare la gara su me stesso. È quello che mi ha salvato, poi all’uscita dalla curva ho cercato di riprendere i metri persi in avvio. La testa è su Parigi e la tappa di oggi era quasi un allenamento, senza pressione, anche se con avversari di valore mondiale. Ora testa bassa e si continua a lavorare con umiltà”.

Foto Colombo/Fidal

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.