Atletica, Tamberi: “La lesione fasciale si è chiusa completamente, presto sarò al 100%”
L’Azzurro guarisce dal suo infortunio che lo aveva portato a saltare alcune gare prima dei Giochi. A Parigi punta al secondo oro della carriera
Lo annuncia ed è molto felice. Gianmarco Tamberi aggiorna i suoi fan sui social, sulle sue condizioni fisiche, dopo l’infortunio avuto al bicipite femorale, che aveva fatto temere il peggio, in vista delle Olimpiadi di Parigi. Dopo una prima rassicurazione e una serie di fisioterapie, arriva il messaggio di Gimbo.
L’Azzurro, oro europeo a Roma nell’alto, che punta al secondo titolo olimpico nell’atletica della vita, scrive su Facebook: “3 sedute di terapie al giorno e una settimana di allenamenti differenziati hanno portato ad un esito molto positivo del controllo ecografico di oggi. La piccola lesione fasciale si è chiusa completamente e in un paio di giorni dovrei tornare al 100%!!!!”.
Il Capitano della Nazionale di Atletica prosegue: “Dopo giorni veramente duri, oggi la prima bella notizia e non vedevo l’ora di condividerla con voi che mi supportate da anni in maniera unica nei momenti più belli e anche in quelli meno belli. Ora si riparte con la stessa voglia di prima ma con molta più fame e cattiveria.
È vero, ho saltato 2 gare fondamentali per prepararmi al meglio in vista delle Olimpiadi, ma non sarà di certo questo piccolo stop a fermarmi dopo tutto quello che ho fatto per il mio grande sogno!”.
L’atletica scende in competizione dal 1 agosto ai Giochi di Parigi e Tamberi punta alla storia.
Foto Grana/Fidal
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.