Choc a Roma: coppia gay aggredita per strada con pugni e frustate
L’assalto è avvenuto intorno alle 4 di mattina. Gualtieri: “Frutto di un atteggiamento criminale”
Roma, 19 luglio 2024 – Assaliti in piena notte mentre attraversavano la strada: una coppia gay è stata aggredita a Roma da quattro persone con calci, pugni e frustate. A darne notizia è l’Associazione Gay Center che spiega come “nessuno sia intervenuto se non per filmare l’accaduto”.
Gualtieri: “Frutto di un atteggiamento criminale”
“Quelle mostrate in un video dall’Associazione Gay Center e relative ad un’aggressione ai danni di una coppia gay sono immagini inaccettabili. Picchiare selvaggiamente persone che passeggiano tranquillamente in città non è solo il frutto di ignoranza e squallore morale, ma è figlio di un vero e proprio atteggiamento criminale di persone incapaci di vivere civilmente in una comunità. Spero che le forze dell’ordine riescano ad individuare questi individui per rispondere di quello che hanno fatto. Roma non tollera simili atti di violenza”.
Rocca: “Condanniamo con forza questo comportamento omofobo”
“Quanto si è visto nel video diffuso dall’Associazione Gay Center è inaccettabile: l’aggressione a una coppia gay avvenuta a Roma non è tollerabile e non rispecchia i valori inclusivi del nostro territorio. La Regione Lazio condanna con forza qualsiasi comportamento omofobo e si impegna attivamente a diffondere una cultura del rispetto. Spero che i responsabili siano presto individuati e assicurati alla giustizia”. Lo dichiara il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.