Fiumicino, la Regione approva la modifica alla legge sui condoni edilizi: via libera alle istanze Pre-2004
Caroccia: “Le numerose istanze presentate prima del 2004 e ferme a causa di vincoli subentrati successivamente, potranno essere lavorate”
Fiumicino, 19 luglio 2024 – L’assessore all’Edilizia, Trasporto Pubblico Locale e Ater, Angelo Caroccia, comunica che la proposta di modifica della legge sui condoni edilizi è stata approvata dalla Regione Lazio. “Nei mesi scorsi si è svolto un incontro sullo sviluppo urbanistico del territorio del Comune di Fiumicino alla presenza dal sindaco Mario Baccini, di Giuseppe Picciano, presidente della Commissione Edilizia e del Presidente Commissione Urbanistica Politiche Abitative e Rifiuti della Regione Lazio, Laura Corrotti. Durante l’incontro abbiamo approfondito anche questa tematica, concordando sull’importanza che può avere per molti cittadini— ricorda l’assessore Capoccia – Infatti la legge “sblocca-condoni” farà sì che le numerose istanze presentate prima del 2004 e ferme a causa di vincoli subentrati successivamente, potranno essere lavorate.
Grazie alla forte sinergia tra il Comune di Fiumicino e la Regione Lazio siamo riusciti a portare a casa un risultato importante che interessa da vicino il nostro territorio e che ci permetterà di mettere in atto diversi condoni rimasti fermi. Mi auguro che a breve anche la legge relativa ai sottotetti venga approvata”, ha conclusol’Assessore.