Ad intervenire in soccorso della giovanissima è stato un passante. Sul posto tre pattuglie dei carabinieri e l’ambulanza
Fiumicino, 19 luglio 2024 – Una serata turbolenta quella che si è verificata a Focene, dove un uomo è stato fermato dai carabinieri all’incrocio fra via delle Came e viale di Focene. Come descritto dai testimoni oculari l’uomo, uno straniero, avrebbe molestato una ragazzina di circa 15 anni. Ad intervenire in soccorso della giovanissima è stato un passante che, vedendola in difficoltà, ha intimato all’uomo di andarsene.
Immediatamente allertati, i carabinieri sono intervenuti sul posto con tre pattuglie, hanno individuato e ammanettato l’uomo. Ma questo non è servito a calmarlo: ha cercato di opporre resistenza ed è stato sedato dal personale sanitario del 118 e portato via in ambulanza. Sconcertati i tanti presenti, che ribadiscono quanto episodi del genere siano inammissibili e chiedono più controlli per le vie di Focene per garantire una maggiore sicurezza.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.