Ardea, indagine della Guardia di Finanza: l’Amministrazione fa chiarezza
Il sindaco Cremonini: “Ci tengo a precisare che la dipendente non è una funzionaria, ma appartiene all’Area degli Operatori Esperti”
Ardea, 20 luglio 2024 – Il Comune di Ardea ha appreso dalla stampa nazionale e locale, nei giorni scorsi, del coinvolgimento di una propria dipendente nell’indagine della Guardia di Finanzia di Pomezia che ha portato alla denuncia di 25 persone, con cinque di loro che sono state anche arrestate (leggi qui).
“Questa Amministrazione – spiega il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini – ha avuto contezza dell’arresto di una dipendente comunale dagli articoli di stampa. Ci tengo a precisare che la dipendente non è una funzionaria, ma appartiene all’Area degli Operatori Esperti (ex cat. B). Peraltro, la stessa non è più collocata presso alcuno dei Servizi Demografici, ma è in un altro settore dell’Ente già da molto tempo. Nel confidare nell’operato degli inquirenti e della Magistratura per fare la massima chiarezza sull’accaduto, ritengo che nessun dipendente attualmente in forza ai Servizi Demografici sia coinvolto nell’inchiesta in questione”.
Sulla vicenda arriva anche il commento dell’assessore ai Servizi Demografici, Luana Ludovici: “I dipendenti dei Servizi Anagrafici, dello Stato Civile e dell’Ufficio Elettorale lavorano quotidianamente con correttezza e serietà. Posso assicurare che, da parte di questo Assessorato, vi è la massima attenzione all’operato degli Uffici, al cui personale non posso che rivolgere ancora una volta un ringraziamento per il lavoro che portano avanti ogni giorno”.