Cucunato (Lega): “Dall’Eur ad Ostia il degrado è all’ordine del giorno. Partono i tour di protesta”
“Parliamo della mancanza di pulizia delle strade e dei parchi, di un arredo urbano sempre più abbandonato a se stesso, di una mobilità al collasso e non solo”
Roma, 20 luglio 2024 – “Non avevamo dubbi dell’incapacità di questa Amministrazione: dall’Eur ad Ostia il degrado è all’ordine del giorno per questo inizierà nei prossimi giorni il tour di protesta per segnalare tutti i fatti di degrado nei Municipi del quadrante ovest della città dal X Municipi di Ostia al IX Municipi di Roma Eur per proseguire ai municipi XI, Portuense, VII Appio e VIII Garbatella Ostiense”. Lo dichiara Piero Cucunato, consigliere di Roma Capitale e capogruppo Lega al Municipio Roma Eur, in merito alla classifica che vede Gualtieri come penultimo nel gradimento dei sindaci.
“Dalla mancanza di pulizia delle strade e dei parchi ad un arredo urbano sempre più abbandonato a se stesso, da una mobilità al collasso, a strade e marciapiedi nell’abbandono più assoluto – prosegue Cucunato -. Una serie di inefficienze anche nella gestione di servizi sociali e servizi primari ai cittadini come i tempi ormai biblici per il rilascio di carta di identità e risposte ai bisogni dei cittadini nel commercio e in ogni richiesta amministrativa dei servizi alle persone. Per non parlare di mancanza di sicurezza nei nuovi quartieri da Torrino a Mezzocammino, solo per citarne alcuni, dove continuano furti indisturbati nelle abitazioni e delle auto nei parcheggi. Una latitanza ormai cronaca dell’Amministrazione non solo nel coordinamento e nel controllo delle politiche delle sicurezza urbana, ma ancor di più sui sul presidio e controllo dei servizi erogati dalle municipalizzate come Ama, Acea e Atac che non riescono nemmeno più a garantire i servici primari ai cittadini per una mancanza di presidio da parte di una maggioranza di centro sinistra che malgoverna il Campidoglio e i municipi “.