il fatto |
Aeroporto
/

Ruba documenti e carta di credito e fa acquisti nei negozi di Pomezia: arrestato

20 luglio 2024 | 12:30
Share0
Ruba documenti e carta di credito e fa acquisti nei negozi di Pomezia: arrestato

La denuncia dell’accaduto è partita da un uomo che poco prima aveva subito un furto sulla propria autovettura parcheggiata nei pressi del lungomare

Pomezia, 20 luglio 2024 – I carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato un 45enne tunisino, gravemente indiziato dei reati di furto aggravato ed utilizzo indebito di carta di credito.

Più in dettaglio, i carabinieri della Stazione di Torvajanica hanno raccolto la denuncia ad un uomo che poco prima aveva subito un furto sulla propria autovettura parcheggiata nelle vicinanze del lungomare: uno sconosciuto, infatti, gli aveva sottratto dalla macchina un borsello ed una pochette contenente documenti, denaro contante e la carta di credito.

Subito dopo, qualcuno ha iniziato ad effettuare acquisti presso vari esercizi commerciali della zona con la carta rubata. I carabinieri, attraverso la visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza di un bar, sono riusciti a risalire a un uomo, un cittadino tunisino, già noto alle forze dell’ordine che è stato rintracciato in una tabaccheria mentre stava effettuando ulteriori acquisti con la carta di credito appena asportata. Fermato e arrestato l’uomo, i militari lo hanno accompagnato presso le aule dibattimentali del Tribunale di Velletri, dove è stato convalidato l’arresto.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.