IL PASSO INDIETRO |
Esteri
/

Corsa alla Casa Bianca, Biden si ritira: “Lo faccio per l’interesse degli Stati Uniti”

21 luglio 2024 | 20:06
Share0
Corsa alla Casa Bianca, Biden si ritira: “Lo faccio per l’interesse degli Stati Uniti”

Il presidente americano, dopo settimane di pressioni, decide per il passo indietro. Nei prossimi giorni parlerà alla Nazione per spiegare la sua decisione

Washington, 21 luglio 2024 – Joe Biden, presidente degli Stati Uniti, annuncia ufficialmente il ritiro della candidatura per le elezioni in programma il 5 novembre 2024. Il presidente comunica la decisione con una lettera diffusa dal proprio profilo X.: “È stato il più grande onore della mia vita servire come vostro Presidente. E sebbene fosse mia intenzione ottenere la rielezione, credo – scrive – che sia nel miglior interesse del mio partito e del Paese che io mi ritiri e mi concentri esclusivamente sull’adempimento dei miei doveri di Presidente per il resto del mio mandato”.

“Permettetemi di esprimere la mia più profonda gratitudine a tutti coloro che hanno lavorato così duramente per vedermi rieletto. Voglio ringraziare il Vicepresidente Kamala Harris per essere stato un partner straordinario in tutto questo lavoro” ha sottolineato Biden.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.