notte movimentata

Terracina, minaccia di morte le guardie ittiche con l’ascia

21 luglio 2024 | 14:33
Share0
Terracina, minaccia di morte le guardie ittiche con l’ascia

Tanti interventi contro violazioni effettuate da pescatori rumeni, evidentemente “affezionati” ai luoghi.

Terracina, 21 luglio 2024 – Attimi di follia sabato notte sul diversivo Linea Pio VI (Borgo Hermada), dove un uomo 36enne di nazionalità rumena mentre brandiva un’ascia minacciava le guardie ittiche. Sembrava una notte di controllo come le altre, ma si è rivelata particolarmente impegnativa.

Già sulla migliara 51 nel comune di Pontina un pescatore rumeno andato in escandescenza per alcuni verbali redatti dalle guardie ittiche si gettava sulla strada “simulando” un malore. Allertato il 118 dopo qualche minuto lo straniero si rialzava e si allontanava con la sua auto. Sul fiume Sisto nel comune di Terracina altri sei pescatori rumeni in totale bivacco, venivano verbalizzati per pesca notturna.

Le guardie facevano spegnere anche un fuoco acceso per grigliare la carne ricordando loro che in questo periodo è vietato accendere qualsiasi tipo fuoco. Sul Canale linea Pio VI che costeggia la via Appia, altri otto pescatori sempre di nazionalità rumena venivano verbalizzati per pesca senza licenza e pesca notturna. Venivano reimmesse 20 chili di Carpe.

Sul diversivo Linea pio VI (Borgo Hermada) un pescatore rumeno di 36 anni – come detto all’inizio – brandiva un’ascia e minacciava le guardie ittiche. Il pescatore che si rifiutava di dare le proprie generalità veniva identificato e denunciato alla Procura della Repubblica.

In totale sono stati effettuate 25 sanzioni amministrative per un totale di Euro 3.800.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.