IL RITRATTO |
Esteri
/

Chi è Kamala Harris, la vice-presidente pronta a sfidare Trump

22 luglio 2024 | 11:18
Share0
Chi è Kamala Harris, la vice-presidente pronta a sfidare Trump
Kamala Harris

Pronta a raccogliere il testimone di Biden, è una delle più dure contestatrici del Tycoon. Ma nei panni di vice non ha brillato

Washington, 22 luglio 2024 – Nata nel 1964 a Oakland, in California, Kamala Harris non ha brillato nei panni di vice, deludendo probabilmente chi si aspettava molto di più da lei. Laureata alla prestigiosa università Howard, era stata salutata forse un po’ troppo semplicisticamente come ‘l’Obama donna’ per la sua capacità oratoria e di trascinare le folle, almeno fino a qualche tempo fa. Prima di conquistare un seggio al Senato nel 2016 è stata procuratrice di San Francisco, quindi della California.

Corsa alla Casa Bianca, Biden si ritira: “Lo faccio per l’interesse degli Stati Uniti”

Barack Obama la definì goffamente “la più bella procuratrice del Paese”, per poi scusarsi. All’ex presidente la lega comunque un’amicizia di vecchia data e una stima reciproca. Proprio l’amministrazione Obama infatti la valutò come possibile giudice della Corte Suprema. Come senatrice, Harris ha subito dichiarato guerra a Donald Trump e si è imposta sul palcoscenico nazionale con i suoi interrogatori all’ex ministro della Giustizia Jeff Sessions, che sono sono diventati virali e l’hanno accreditata davanti al pubblico democratico a caccia di volti nuovi per il partito.

Joe Biden e la dura legge del tempo

Da qui la decisione di provare a correre per la Casa Bianca: un tentativo che non ha avuto successo, anche se si era imposta come una delle rivali più agguerrite di Biden nel corso delle primarie. E’ rimasto negli annali l’aspro confronto fra i due nel corso di uno dei dibattiti, durante il quale Harris rinfacciò al suo futuro capo di essersi compiaciuto della collaborazione con due senatori segregazionisti negli anni ’70. (fonte: Ansa)

Ritiro Biden, i donatori apprezzano: quasi 50 milioni di fondi in poche ore

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.