LA STORIA
Da Fiumicino alle Olimpiadi: la pugile Giordana Sorrentino sul ring di Parigi
23 luglio 2024 | 16:10
Figlia di Fiumicino, ha già vinto numerosi titoli nazionali e medaglie a livello internazionale. E ora segna una vittoria anche ai Giochi Olimpici
Fiumicino, 23 luglio 2024 – Giordana Sorrentino, una delle pugili più promettenti e talentuose del nostro Paese, che ha guadagnato notorietà nel mondo della boxe grazie alle sue prestazioni, rappresenterà l’Italia e Fiumicino, sua città di provenienza, alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Nata il 10 febbraio 2000, ha dimostrato una determinazione straordinaria nel corso della sua carriera, vincendo numerosi titoli nazionali e consolidando la sua reputazione come una delle migliori pugili italiane della sua generazione. Ha inoltre partecipato a vari tornei internazionali, portando a casa medaglie e riconoscimenti. La sua partecipazione alle Olimpiadi di Parigi è il coronamento di anni di duro lavoro, sacrifici e dedizione alla disciplina della boxe.
Poggio: “Fiumicino sarà con il fiato sospeso”
“Le Olimpiadi di Parigi 2024 si preannunciano come un evento indimenticabile, e l’intera nazione e la città di Fiumicino saranno con il fiato sospeso a tifare per Giordana Sorrentino. – dichiara l’assessore allo Sport, Federica Poggio. – La sua presenza sul ring sarà un’ispirazione per molti giovani atleti della nostra città ed una testimonianza della passione che anima da sempre lo sport italiano.”