Vigilia delle Olimpiadi: Mattarella vola a Parigi con a bordo Tamberi
Il Capo dello Stato parteciperà alla cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici. Tamberi sarà il portabandiera dell’Italia Team
Parigi, 25 luglio 2024 – Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, si è recato a Parigi per partecipare all’apertura dei Giochi Olimpici 2024. Una volta giunto nella capitale francese, Mattarella si è recato al Villaggio Olimpico per incontrare gli atleti italiani. All’arrivo è stato accolto dal Presidente del CONI Giovanni Malagò e dal Segretario Generale e Capo Missione Carlo Mornati. Successivamente, il Presidente ha pranzato insieme agli atleti nella mensa del Villaggio Olimpico.
Domani, Mattarella inaugurerà “Casa Italia” a Le Pré Catelan, dove avrà modo di incontrare i dirigenti del CONI e visitare le opere d’arte e l’installazione dedicata ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026. La sera, il Capo dello Stato parteciperà alla cerimonia ufficiale di apertura dei 33esimi Giochi Olimpici di Parigi 2024. (Fonte: Adnkronos, Foto: quirinale.it)
Sul volo presidenziale che ha portato Mattarella a Parigi era presente anche Gianmarco Tamberi, campione olimpico del salto in alto e portabandiera dell’Italia Team. All’arrivo a Parigi, il Presidente è stato accolto dall’Ambasciatrice italiana in Francia, Emanuela D’Alessandro.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.