LA VITTORIA |
Sport
/
Tennis
/

ATP di Kitzbuhel 2024, Berrettini implacabile vola in finale: “Per domani, sarò pronto”

26 luglio 2024 | 15:19
Share0
ATP di Kitzbuhel 2024, Berrettini implacabile vola in finale: “Per domani, sarò pronto”

Il tennista centra la quarta gara per il trofeo della stagione. E’ una conquista di carattere e determinazione

Kitzbuhel, 26 luglio 2024 – E’ la quarta e splendida finale della stagione 2024 per Matteo Berrettini. L’Azzurro prosegue la striscia positiva di vittorie e centra la gara per il Trofeo al Torneo ATP di Kitzbuhel. All’Austria Open, il romano batte in semifinale il tedesco Yannick Hanfmann (numero 116 del ranking) in due set, con il risultato di 6-4, 6-4.

“Sì penso di aver giocato una buona partita – il commento di Berrettini a caldo, come riporta supertennis.tv -. Ho iniziato bene io ma anche lui però. Ho dovuto sistemare un po’ il mio servizio che nel primo set non ha funzionato perfettamente: poi ho cominciato a servire meglio e ad essere più aggressivo. E sono contento perché sapevo che sarebbe stata una partita molto dura, anche perché era una semifinale: adesso cercherò di essere pronto per domani. Il pubblico mi ha regalato una dose di energia supplementare ogni giorno e di questo lo ringrazio. L’energia che trasmettete – aggiunge – aiuta tantissimo, soprattutto quando ti senti un po’ stanco o hai perso un punto particolarmente duro. Come mi preparerò per domani? Mangerò bene e mi riposerò guardando queste bellissime montagne dalla finestra della mia camera”.

Foto Atp Challenger Tour – X

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.