la lettera |
Cronaca Locale
/

La Dirigente dell’istituto comprensivo Grassi saluta Fiumicino

26 luglio 2024 | 13:40
Share0
La Dirigente dell’istituto comprensivo Grassi saluta Fiumicino

“Questo importante passo è stato frutto di una scelta a lungo meditata ma poi doverosamente assunta per impellenti ragioni di natura familiare”.

Fiumicino, 26 luglio 2024 – “Dopo 9 anni, lascio la guida dell’Istituto Comprensivo G.B. Grassi e dal I settembre 2024 assumerò la dirigenza presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Fortunio Liceti” di Rapallo, in Liguria” –  sono queste le parole con cui comincia la lettera di saluto della prof.ssa Maria Pia Sorce, che dal primo settembre non sarà più dirigente dell’Ic. Grassi di Fiumicino per trasferirsi il Liguria.

“Questo importante passo – prosegue la professoressa Sorce –  è stato frutto di una scelta a lungo meditata ma poi doverosamente assunta per impellenti ragioni di natura familiare.

Trasferirsi di sede nel corso della propria carriera professionale non costituisce una novità per il personale scolastico e quindi anche per i dirigenti ma il pensiero di lasciare l’I.C.G.B.Grassi indubbiamente suscita in me una forte emozione, paragonabile al sentimento che si prova nel distaccarsi da forti legami; con questo profondo senso di appartenenza alla Scuola ed inevitabilmente al territorio di Fiumicino, in cui mi sono trovata a dirigere dal 2011 anche un altro Istituto Comprensivo, ho ritenuto necessario rivolgere un saluto a tutti coloro che hanno intessuto con me e con il mio prezioso staff, nel tempo e per la realizzazione di tanti Progetti, un rapporto costruttivo e di collaborazione.

A questo proposito, colgo l’occasione per ringraziare le varie Amministrazioni Comunali, le Associazioni, la Rete delle Scuole del Progetto Tirreno Eco Schools – di cui l’I.C.G.B.Grassi è capofila – , la Rete delle Scuole dell’Ambito X, i molti specialisti nel settore sanitario e della ricerca, le rappresentanze sindacali e le famiglie egregiamente rappresentate dai vari Presidenti di Istituto che si sono alternati, per l’appoggio concreto dimostrato nel permetterci velocemente la risoluzione dei problemi ed il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Un ringraziamento speciale va ai miei più stretti collaboratori, alla Vicepreside, Dott.ssa Giulia Corsaletti, ai referenti dei vari Plessi, alle Funzioni Strumentali, alla Dsga, che con tanta passione e senza limiti di tempo, hanno lavorato per creare una Scuola di eccellenza come lo è l’I.C.G.B.Grassi e a tutto il Collegio dei Docenti, alla Segreteria e ai collaboratori scolastici che ogni giorno, adempiendo al proprio dovere con impegno, hanno contribuito a far sì che fossero raggiunti tanti risultati positivi.

Auguro al Dirigente Scolastico che mi sostituirà di proseguire con entusiasmo il buon lavoro iniziato, con la certezza che anch’egli troverà un team sempre pronto alla collaborazione con l’unico intento di perseguire il bene dei nostri alunni e dell’intera comunità scolastica dell’I.C.G.B.Grassi”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.