Olimpiadi di Parigi 2024, Mattarella: “L’Italia lancia un messaggio oltre lo sport”
Il Capo dello Stato, dopo aver visitato il Villaggio Olimpico nelle scorse ore, ha inaugurato Casa Italia. Parteciperà alla cerimonia d’apertura
Parigi, 26 luglio 2024 – “Questo luogo esprime una raffigurazione coinvolgente e suggestiva dell’Italia, un punto ideale per sottolineare come il nostro Paese partecipi a un evento così importante, non solo sportivamente ma come segnale di amicizia e di incontro nel mondo“. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo saluto all’inaugurazione di Casa Italia a Parigi in occasione dei Giochi 2024.
“Vedere al Villaggio Olimpico i nostri atleti incontrarsi e tenersi in comune sforzo non di contrapposizione è stato un bel messaggio che supera il mondo dello sport. E l’inaugurazione di Casa Italia dimostra quanto l’Italia partecipi al messaggio che le Olimpiadi esprimono, una sua succursale, un luogo in cui si esprime il gene italiano per partecipare a questo grande evento. È stato un piacere aver assistito al taglio del nastro, buona Olimpiade a tutti”, ha concluso Mattarella. (Foto: quirinale.it, fonte: Adnkronos)