Parigi 2024, tiro con l’arco: composti i tabelloni ad eliminazione diretta. Gli Azzurri in gara
In attesa della cerimonia d’apertura già le prime gare ai Giochi. Rebagliati e Nespoli avanti
Parigi – In attesa della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024(leggi qui), cominciano le prime gare e anche quelle degli Azzurri. Nella giornata di ieri si sono svolte le gare del tiro con l’arco e sono stati composti i tabelloni ad eliminazione diretta. Quattro gli Azzurri in competizione.
Il racconto delle gare – Fonte coni.it
Nella competizione femminile Chiara Rebagliati (foto Luca Pagliaricci/CONI), prima azzurra in assoluto a scendere in campo in quest’Olimpiade, ha concluso le 72 frecce di qualifica al 15° posto con un punteggio complessivo di 663 e al primo turno, dunque, se la vedrà contro la malese Ariana Nur Dania Mohamad Zairi (50ª con 633).
Nella prova maschile, invece, il migliore degli azzurri è stato Mauro Nespoli (20° con 670), che debutterà contro Md Sagor Islam (45° con 652), arciere del Bangladesh. Più indietro sia Federico Musolesi (34° con 662) sia Alessandro Paoli (37° con 658), che nel tabellone individuale affronteranno all’esordio rispettivamente Lam Dorji (28° con 663), rappresentante del Buthan, e lo sloveno Ziga Ravnikar (31° con 663).
Nella gara a squadre maschile, quindi, il terzetto tricolore composto da Nespoli, Musolesi e Paoli (settimi con 1990) agli ottavi di finale si troverà di fronte il Kazakistan (10° con 1971) prima di un eventuale quarto contro i padroni di casa della Francia. Nel mixed team, infine, il tandem formato da Rebagliati e Nespoli (noni con 1333) esordirà contro la Francia (ottava con 1339) per cercare di guadagnarsi l’accesso ai quarti contro la Corea, numero uno del seeding.
Foto Luca Pagliaricci/CONI
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.