L'evento

Sogni di musica diversa a Testa di Lepre

26 luglio 2024 | 16:15
Share0
Sogni di musica diversa a Testa di Lepre
Foto d'archivio

Concerto offerto da I due Liocorni, tra band anni ’70 e giovani emergenti

Fiumicino, 26 luglio 2024 – Un palco sapientemente illuminato, tavoli e sedie, un giardino lussureggiante di alberi, un fresco venticello, birra e salatini a volontà, hanno fatto da corolla ad una serata musicale davvero speciale, offerta dalla Associazione I Due Liocorni presso i suoi spazi all’aperto che si trovano a Testa di Lepre, che da periferia di Fiumicino si pone al centro di nuove esperienze per orecchi raffinati ed alternativi.

E così si sono esibiti in un concerto durato due ore gli elementi del gruppo musicale “The flat fives band”, davanti ad un pubblico che ha applaudito a lungo ben venticinque brani di canzoni anni ’70, il loro repertorio, apprezzatissimi da un vasto pubblico presente in un pittoresco giardino bucolico, che cinge la sede di questa Associazione, appena restaurata dopo la tromba d’aria di ottobre dello scorso anno che aveva devastato lo spazio di questo sodalizio che offre servizi qualificati a tutto campo.

Dopo questa lunga esibizione è salito sul palco un artista che si sta affacciando ora nel firmamento musicale e che promette di esserne una stella brillante di primo grado: Cristiano Poggetti. Il giovanissimo cantante, classe 2001, già noto per aver lanciato il suo primo brano “Amore misero” ha proposto alcune canzoni inedite, con la sua voce calda e appassionata, che narrano di uno spaccato della sua vita.
Lo abbiamo intervistato e ci ha spiegato che i suoi “Amore libero” e “Controluce”, scritti da Ivana Pellicanò ed arrangiati da Matteo Carlini, presso “Studio 1 Music Room”, sono lo specchio di un suo spaccato di vita, una sua seconda pelle. Cristiano è cresciuto ascoltando di tutto, dal Blues al Musical, ma è ora proiettato su sonorità moderne che trattano di temi come la libertà di pensiero, la libertà sessuale e l’emancipazione (sui social @cristiano.poggetti) …..

Con il campo estivo per ragazzi appena conclusosi e con questo evento musicale, I Due Liocorni danno appuntamento a tutti a settembre, con la riapertura dei corsi teatrali (per bambini, ragazzi ed adulti), dei laboratori musicali e di ginnastica dolce, del “venerdì delle idee” (un contenitore per ragazzi con studio assistito, ed esperimenti scientifici), dello “Sportello ascolto”, psicologico e legale e del premio letterario nelle scuole. Un ghiotto programma a 360 gradi per tutti i “palati”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.