IL DRAMMA |
Esteri
/

Tragedia sul lavoro in Svizzera: cade dal tetto, muore operaio italiano

26 luglio 2024 | 10:03
Share0
Tragedia sul lavoro in Svizzera: cade dal tetto, muore operaio italiano

Era intento a montare dei pannelli solari sul tetto quando, per motivi da stabilire, ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto facendo un volo di circa 4 metri

Losone, 26 luglio 2024 – Un grave infortunio sul lavoro, costato la vita a un operaio italiano, è avvenuto attorno alle 17 di ieri pomeriggio nel cantiere di una casa in ristrutturazione in Svizzera, precisamente a Losone. Stando a quanto comunicato dalla polizia cantonale, l’uomo, un 47enne piemontese della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, era intento a montare dei pannelli solari sul tetto quando, per motivi da stabilire, ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto facendo un volo di circa quattro metri. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori del Salva, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo a causa delle gravi ferite riportate. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team. Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, rileva che un altro nostro connazionale, costretto ad emigrare per trovare lavoro, invece è rimasto vittima nello svolgimento del proprio dovere.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.