ATP di Kitzbuhel, Berrettini è inarrestabile: vince in finale conquista il terzo titolo stagionale
L’Azzurro: “Sono state due settimane pazze. Il pubblico incredibile”
Kitzbuhel, 27 luglio 2024 – Matteo Berrettini vince il torneo Atp di Kitzbuhel, sulla terra battuta in Austria. L’azzurro, numero 50 del mondo, in finale supera il francese Hugo Gaston per 7-5, 6-3 e conquista il terzo titolo stagionale, il secondo consecutivo dopo quello vinto una settimana fa a Gstaad.
Berrettini, che ha definitivamente archiviato i problemi fisici e ha ritrovato la condizione migliore, mette in bacheca il decimo titolo della carriera, avanza ancora in classifica e si prepara nel modo migliore alla stagione americana sul cemento. (Fonte Adnkronos)
LE PAROLE DI MATTEO – Fonte supertennis.tv
“Come mi sento dopo il secondo titolo consecutivo? Molto contento ma anche tanto stanco – dice Berrettini a caldo -. Ringrazio tutti per il sostegno, siete stati davvero incredibili”, aggiunge ringraziando il pubblico. “Sono state due settimane davvero pazze: grazie alla mia famiglia, al mio team e congratulazioni anche a te Hugo – dice ancora rivolgendosi a Gaston – mi hai fatto davvero sudare. Oggi è stata una partita molto dura ma sono contento perché ho giocato bene per tutta la settimana ed è bello chiudere così. Ho cercato di rimanere sempre positivo anche quando ho peso il servizio e sono contento di aver chiuso subito dopo con un altro break, perché nel tennis non si sa mai. Lui stava colpendo bene e bisognava rimanere concentrati perché poteva accadere di tutto”.
“Sarò breve – esordisce durante la premiazione – perché sono davvero distrutto! Ho vinto due tornei di fila quindi posso anche smettere di allenarmi – dice scherzando rivolto al suo team – come sapete gli ultimi mesi non sono stati facili per me, e quindi grazie del sostegno”. L’ultimo ringraziamento è per il pubblico: “Siete stati clamorosi: ho sentito il vostro supporto in ogni match. Grazie davvero”.
Foto ATP Tour web site
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.