LA POLEMICA |
Sport
/
Tennis
/

Olimpiadi di Parigi 2024, Djokovic in scioltezza. Ma critica il regolamento: ecco perchè

27 luglio 2024 | 19:45
Share0
Olimpiadi di Parigi 2024, Djokovic in scioltezza. Ma critica il regolamento: ecco perchè

Il serbo, testa di serie numero 1 dopo il ritiro di Sinner, ci ha messo meno di un’ora per battere l’australiano Matthew Ebden

Parigi, 27 luglio 2024 – Novak Djokovic ha criticato le regole di ingresso per il torneo di tennis alle Olimpiadi dopo una vittoria senza storia su Matthew Ebden nel turno di apertura di un piovoso Roland Garros. La testa di serie numero 1, che punta a vincere la sua prima medaglia d’Oro olimpica, ha impiegato solo 53 minuti per sconfiggere l’australiano di riserva 6-0, 6-1.

Cosa stabilisce il regolamento

Le regole dell’evento stabiliscono che tutti i giocatori che si ritirano dal singolare dopo il 19 luglio, e ce ne sono stati molti negli ultimi giorni, tra cui Andy Murray e Jannik Sinner, possono essere sostituiti solo da giocatori che stanno già gareggiando in un altro evento. Ciò ha portato Ebden, che è uno dei migliori giocatori di doppio al mondo, a giocare la sua prima partita di singolare in due anni contro il numero uno al mondo Djokovic sul campo Philippe Chatrier. (Fonte: Adnkronos, foto: Instagram @djokernole)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.