LA MEDAGLIA |
Altri sport
/
Sport
/

Olimpiadi di Parigi 2024, prima medaglia per l’Italia: Filippo Ganna conquista l’Argento

27 luglio 2024 | 19:31
Share0
Olimpiadi di Parigi 2024, prima medaglia per l’Italia: Filippo Ganna conquista l’Argento

L’Azzurro si piazza secondo nella crono del ciclismo. Ma è soddisfatto a metà: “L’Oro pesa di più, mi brucia. Ma non posso lamentarmi”. Anche il presidente Mattarella si è congratulato con lui

Parigi, 27 luglio 2024 – L’azzurro Pippo Ganna conquista la medaglia d’argento nella crono del ciclismo ai Giochi di Parigi 2024. L’oro è andato al belga Remco Evenepoel e bronzo a Wout Van Aert. E’ la prima medaglia dell’Italia ai Giochi francesi sotto lo sguardo attento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del numero uno del Coni Giovanni Malago’.

“L’Oro pesa di più, mi rode. Ma non posso lamentarmi…”

Più delusione per l’Oro mancato o gioia per questo Argento? Credo da italiano, un po’ come vedere la Ferrari quando arriva a seconda, a tutti i rode. Alla fine mi ha battuto Remco, non mi ha battuto uno sconosciuto”. Queste le parole di Pippo Ganna dopo l’Argento conquistato nella crono ai Giochi di Parigi 2024 dietro a Evenepoel. “Ho ritrovato sul finale la motivazione per continuare a spingere come all’inizio. Ho fatto molto di più di quello che era in previsione, sono come valori miei. Quindi più di così… non posso lamentarmi. Si sa, non sono un drago con la pioggia. Ho fatto il mio massimo possibile, ovviamente pochi secondi, mezzo secondo a chilometro brucia. Però poi ci siamo difesi, abbiamo portato a casa un argento, la prima medaglia dell’Italia. L’ho detto, speriamo non sia l’ultima. Tutti i ragazzi che sono qua dell’Italia sono motivati con un grande cuore, testa, gambe, braccia, polmoni, qualsiasi cosa per dare il meglio. Sono felice di aver aperto le danze e continuiamo a ballare”, ha aggiunto Ganna.

Il presidente Mattarella si congratula con Pippo Ganna

I complimenti di Mattarella

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è complimentato con Filippo Ganna con una stretta di mano e uno scambio di saluti dopo l’Argento conquistato nella crono ai Giochi di Parigi 2024. L’azzurro ha risposto “ci abbiamo provato” riferendosi all’Oro conquistato da Evenepoel. (fonte: Adnkronos, Foto: Instagram @italiateam)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.