Sinodo della politica a Cerveteri: un manifesto di valori per la comunità
Il vescovo Ruzza ha presieduto la riunione. Tra gli altri, presenti anche il sindaco di Fiumicino Baccini ed i consiglieri Prete ed Ezio Di Genesio Pagliuca
Cerveteri, 28 luglio 2024 – Nell’ambito delle “Settimane Sociali”, si è tenuta a Cerveteri una riunione presieduta dal Vescovo Monsignor Gianrico Ruzza, alla quale hanno partecipato il sindaco di Fiumicino Mario Baccini, gli amministratori locali, altri sindaci della diocesi ed i consiglieri comunali di Fiumicino, Agostino Prete ed Ezio Di Genesio Pagliuca.
Durante l’incontro, il Vescovo S. E. Ruzza, ha sottolineato l’importanza della politica come strumento per affrontare e risolvere i problemi della società ed ha proposto la costituzione di un gruppo di lavoro intercomunale, con un rappresentante per ciascun comune della diocesi, incaricato di elaborare un manifesto di valori condivisi da presentare e promuovere nei Consigli comunali.
Il sindaco Mario Baccini, così come le altre cariche istituzionali presenti all’incontro, ha espresso il suo impegno a collaborare attivamente nella definizione di questo progetto, riconoscendo la necessità di un dialogo continuo e costruttivo tra le amministrazioni e la comunità.
“Il manifesto sarà un documento fondamentale per orientare le scelte politiche in un’ottica di responsabilità, solidarietà e rispetto per il bene comune.”ha dichiarato il Primo Cittadino.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.