LA DEBACLE |
Altri sport
/
Sport
/

Olimpiadi di Parigi 2024, clamoroso nella Scherma: Tommaso Marini subito fuori

29 luglio 2024 | 18:30
Share0
Olimpiadi di Parigi 2024, clamoroso nella Scherma: Tommaso Marini subito fuori

Scherma maledetta per gli Azzurri, in quest’edizione dei Giochi Olimpici. Marini eliminato da Maxime Pauty, padrone di casa, che s’impone con un’insperata rimonta. Fuori anche Bianchi, mentre Bacchi prova a salvare la baracca

Parigi, 29 luglio 2024 – Il campione del mondo del fioretto maschile Tommaso Marini è stato eliminato agli ottavi di finale nel torneo individuale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. L’azzurro è stato battuto a sorpresa in rimonta dal francese Maxime Pauty 15-14.

“Ho pagato a caro prezzo i miei errori”

Purtroppo ho sbagliato diverse azioni e ho pagato questi errori a caro prezzo. Pauty è un atleta forte ma non del mio livello come dicono i risultati, è colpa mia“. Lo dice Tommaso Marini, altra pesante eliminazione nella scherma azzurra, fuori da favorito agli ottavi di fioretto individuale. “Lui ha sfruttato i miei errori ed il black-out. Ci sono tanti fattori che possono influenzare un match e lui è riuscito a vincere anche grazie a questo ambiente, a un tifo caloroso, ma potevo farcela comunque. Mi dispiace perché sono quattro anni che mi sacrifico tanto per un obiettivo così importante. Questa è stata la mia prima Olimpiade ed ero emozionato e purtroppo è andata così”. Marini tornerà in pedana domenica 4 agosto per la prova a squadre insieme a Bianchi, Macchi e Foconi.

Fuori anche Bianchi

Guillaume Bianchi per un soffio si ferma ai quarti di finale della prova individuale di fioretto ai Giochi di Parigi. L’azzurro è stato fermato 15-14 in un finale indeciso fino all’ultimo (14 pari e lungo consulto arbitrale sull’ultima stoccata) dallo statunitense Nick Itkin nel minuto supplementare dopo le tre frazioni regolamentari.

Macchi in semifinale

Filippo Macchi prosegue ancora il suo percorso nel fioretto individuale e approda in semifinale a Parigi. L’azzurro ha superato l’egiziano Mohamed Hamza per 15 stoccate a 9. (Foto: Bizzi – Federscherma)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.