IL DUELLO |
Sport
/
Tennis
/

Olimpiadi di Parigi 2024, Nadal travolto da Djokovic: “Quando smetterò, ve lo farò sapere”

29 luglio 2024 | 18:12
Share0
Olimpiadi di Parigi 2024, Nadal travolto da Djokovic: “Quando smetterò, ve lo farò sapere”

Rafa prova a tenere botta, ma le gambe nono sono più quelle di un tempo e i tanti infortuni si fanno sentire: Nole vince in 2 set. Il maiorchino ancora in corso nel doppio, dove gioca con Alcaraz

Termina il percorso di Rafa Nadal al torneo di tennis maschile individuale ai Giochi di Parigi 2024 al Roland Garros. Lo spagnolo è stato battuto dal numero uno del seeding, Novak Djokovic in due set con il punteggio di 6-1, 6-4 in u’ora e 45 minuti. I due campioni ora sono pari come successi con 30 vittorie a testa negli scontri diretti. Agli ottavi di finale il campione di Belgrado, numero 2 del mondo, attende il vincente del match fra il tedesco Dominik Koepfer e l’azzurro Matteo Arnaldi.

“Quando smetterò, ve lo farò sapere”

La carriera del tennis singolare olimpica di Rafael Nadal è finita dopo la sconfitta 6-1, 6-4 con il suo acerrimo rivale Novak Djokovic nel secondo turno di Parigi 2024 al Roland Garros. Lo spagnolo è ancora in corsa nel doppio insieme al connazionale ed erede Carlos Alcaraz, ma resta da vedere se lo vedremo di nuovo in un campo nel singolare. “Darò il massimo ogni giorno. Se deciderò di non voler più giocare, ve lo farò sapere”, ha detto ai giornalisti.

Il 38enne mallorchino incline agli infortuni ha detto che questa è probabilmente la sua ultima stagione e che, essendo uscito al primo turno dall’Open di Francia a maggio, saltando Wimbledon e poi uscendo anche al torneo olimpico, potrebbe mettere in dubbio un tentativo per l’Us Open di settembre.

Djokovic è in testa con un record maschile di 24 titoli del Grande Slam, con Nadal secondo nella classifica di tutti i tempi con 22, ma i problemi di infortunio di quest’ultimo hanno fatto sì che non fosse piazzato nella classifica per i Giochi e si è scontrato subito con il serbo. “Penso che apprezzeremo molto questa partita”, ha detto Djokovic. “Penso per la nostra rivalità e penso per lo sport in sé. È un peccato per lui che non fosse al meglio, ma ho fatto tutto il possibile per metterlo a disagio”. (fonte: Adnkronos, foto: Instagram @rolandgarros)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.