PARIGI 2024 |
Altri sport
/
Sport
/

Olimpiadi di Parigi 2024, Paltrinieri conquista la finale degli 800 metri stile: il sogno è l’oro

29 luglio 2024 | 12:22
Share0
Olimpiadi di Parigi 2024, Paltrinieri conquista la finale degli 800 metri stile: il sogno è l’oro

L’Azzurro: “Per me era già una finale. Tutti avversari fortissimi. Ho voglia di gareggiare”

Parigi, 29 luglio 2024 – Una semifinale da leader per Gregorio Paltrinieri. L’Azzurro conquista la gara medaglia negli 800 metri stile libero, alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il plurimedagliato tricolore olimpico, mondiale ed europeo e già argento olimpico a Tokyo 2020 in specialità punta al podio della storia.

Piazza la seconda posizione in batteria SuperGreg con il crono di 7’42″48. Lo fa dietro all’atleta turco Jaouadi, che vince in rimonta con il tempo di 7’42″07. Terzo arriva Finke con 7’43″”00. Marco De Tullio, al debutto di specialità ai Giochi, chiude alla quinta posizione con 7’44″07 e si prende al sua prima finale olimpica sulla distanza.

La finale degli 800 metri ci sarà domani sera alla Defense Arena, dalle ore 21.

L’Italia del Nuoto può scrivere ancora la storia.

Le parole di Gregorio Paltrinieri ai microfoni di Raisport

“Era una finale per me, ho perso tante opportunità negli ultimi anni, ma ha dovuto tirare sin dall’inizio. Sono contento. La nostra squadra è molto forte, si sta confermando, Tete ha fatto qualcosa di bello, un campo partenti fortissimo per lui, vincere è bellissimo. Ha dato la carica al gruppo. Siamo in condizioni simili io e Tete, anche io ho tanti avversari forti. E’ stata una buona gara per me”.

“Sto pensando una gara per volta. Sicuramente la Senna è una location difficile per il fondo. Non lo sapremo forse prima al giorno prima. Vediamo”.

“Sto bene. Voglio gareggiare, mi sono preparato tanto. Ho voglia di gareggiare”.

Foto Andrea Staccioli/DBM Deepbluemedia

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche