PARIGI 2024 |
Altri sport
/
Sport
/

Olimpiadi di Parigi 2024, Gregorio Paltrinieri è Mito: arriva il bronzo negli 800 stile libero

30 luglio 2024 | 21:38
Share0
Olimpiadi di Parigi 2024, Gregorio Paltrinieri è Mito: arriva il bronzo negli 800 stile libero

L’Azzurro diventa il primo italiano di sempre a fare podio a tre Giochi consecutivi: “Sono contentissimo, è incredibile”

Parigi, 30 luglio 2024 – Una meraviglia di medaglia arriva dal Re. Gregorio Paltrinieri non delude e ci mette cuore e tattica. Ha risposto ‘presente’ e l’Azzurro vola in cima all’Olimpo, ancora una volta. E’ di bronzo il colore della medaglia vinta negli 800 metri stile libero di una favola sportiva, che ormai è leggenda, e lui diventa il terzo azzurro di sempre a fare podio ai Giochi, per tre volte consecutive.

Il Fuoriclasse olimpico, mondiale ed europeo scrive ancora la storia. Pronto sempre a dare il cuore e l’anima in vasca.

Conquista la terza medaglia olimpica della carriera (oro nei 1500 stile a Rio 2016, argento negli 800 metri stile a Tokyo per le gare in vasca).

L’Olimpiade prosegue per Greg: ora i 150o stile libero e la 10 km di fondo.

Le parole di Gregorio Paltrinieri, ai microfoni di Raisport

“La strategia era nuova, è tempo che aspetto di farlo. Non sono più quello veloce e devo accettarlo, con questi avversari non ci riesco e devo giocare altre carte. Sono contento. Vuol dire tutto questa medaglia, nel corso di questi tre anni ho avuto momenti difficili, sono contentissimo. Prendere una medaglia alla prima gara, è incredibile. E’ per me, per tantissime persone, per la mia ragazza, la famiglia, Fabrizio Antonelli e i ragazzi con cui mi alleno. Arrivare e prendere una medaglia è allucinante”.

Foto Andrea Staccioli – DBM Deepbluemedia

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche