PARIGI 2024 |
Altri sport
/
Sport
/

Parigi 2024, Pilato è quarta nei 100 rana: “C’ho provato fino alla fine, ma sono felice. E’ solo l’inizio”

30 luglio 2024 | 11:02
Share0
Parigi 2024, Pilato è quarta nei 100 rana: “C’ho provato fino alla fine, ma sono felice. E’ solo l’inizio”

L’Azzurra resta attaccata al treno del podio in gara. Per un solo centesimo si allontana dalla medaglia

Parigi – Un quarto posto di gioia per Benedetta Pilato nei 100 rana femminili di Parigi 2024, con il tempo di 1’05″60. L’Azzurra, campionessa europea e primatista italiana, lotta e va veloce in prima corsia all’esordio olimpico, a tratti strappa la terza posizione, ma poi rallenta restando attaccata alle avversarie, che poi salgono sul podio. E un solo centesimo allontana la Pilato dalla gloria olimpica.

Tuttavia, Super Benny esprime la sua felicità per una maturità arrivata e consapevolezza raggiunta: “C’ho provato fino alla fine, mi dispiace, però sono lacrime di gioia, ve lo giuro! Rinnovo tutto quello che ho detto ieri. Sono felice: un anno fa non ero neanche in grado di fare questa gara ed oggi ho nuotato la finale olimpica provandoci fin dal primo metro. Il cambiamento mi serviva e mi è servito, questo è soltanto il punto di partenza. Tutti si aspettavano di vedermi sul podio, tranne me. Io mi vedevo soltanto in corsia laterale, dove non sono abituata, però è andata bene così”.

La Pilato prosegue, come riporta federnuoto.it: “Peccato perché un centesimo è proprio brutto. Sono contentissima anche per Thomas, che in camera di chiamata mi ha detto e per Tete che con la sua vittoria di ieri mi ha dato una spinta infinita. Siamo una grande squadra”.

I risultati della gara – Fonte federnuoto.it

  1. Tatjana Smith (Rsa) 1’05″28
  2. Tang Qianting (Chn) 1’05″54
  3. Mona McSharry (Irl) 1’05″59
  4. Benedetta Pilato e Lilly King (USA) 1’05″60

Foto Giorgio Scala, Andrea Masini e Andrea Staccioli / DBM

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche